

MASSIMO (MAX) BARTOLINI
Candidato consiglio comunale di LuganoPartito Verdi LiberaliLista N°6Candidato N°5″Servono più cittadini in politica e meno politici che fanno politica”Un cittadino a disposizione dei cittadiniMassimo Bartolini – 1972 Resp. marketing ed eventiNato e cresciuto a Gandria, figlio di ristoratori, padre di 2 figli adolescenti, ho abitato in alcuni quartiere dell’attuale grande Lugano, Viganello e Pregassona, ho lavorato in quartieri come Loreto, Noranco e Mulino nuovo, mentre sportivamente sono cresciuto a Breganzona, quindi ho visto e vissuto diverse realtà dei quartieri di Lugano.
Ritengo che la politica deve avviare un cambiamento radicale, di come porsi verso il cittadino, voglio portare maggiore ascolto e interesse per le proposte e problematiche dei cittadini. Voglio portare una politica fatta di concretezza e soluzioni più veloci, più propositiva e meno litigiosa, dove il lavoro di squadra sostituisca gli interessi personali e di partito. Appoggiare e sostenere solo quelle proposte che portano veramente un valore aggiunto al cittadino e alla città stessa, indipendentemente da quale ala politica giungano le proposte.
Perché sono un cittadino come voi, perché ho vissuto e vivo le stesse problematiche, so ascoltare e sono sempre pronto al dialogo costruttivo, non ho nessun interesse personale, ma voglio dare una mano concreta a creare la Lugano del futuro per i nostri figli e nipoti. Perché come cittadino sono stanco di vedere una città, con potenzialità enormi, che viaggia sul posto, non faccio promesse che non posso mantenere, ma assicuro il mio impegno e motivazione al 100%
Nel 2018 ho organizzato il “Lugano cliff Diving”, show di tuffi da grandi altezze, l’evento ha portato una ventata di novità in città, annoverando Lugano tra le poche città a livello Mondiale ad ospitare questa disciplina spettacolare.
Nel 2019 ho presentato il progetto Lugano 2040+, una visione d’insieme per una città più sostenibile, aperta, moderna, e con una qualità di vita migliore per tutti.
Nel 2020 ho proposto, la realizzazione di 2 skywalk, che hanno raccolto l’approvazione dei cittadini ed è al vaglio del municipio e CC tramite una mozione.
Sono a favore alla transizione ecologica ma serve porre prima le basi, il passaggio non può avvenire in modo immediato ma deve avvenire in maniera ordinata e tramite incentivi e non tassazioni.