myVizual

STUPISCI I TUOI CLIENTI CON LA

REALTA’ AUMENTATA

Scopri la magia della Realtà Aumentata scaricando l’App VIZUAL

 Innovazione e Tecnologia per il vostro business

Vizual è lo strumento perfetto per comunicare, una grande opportunità di visibilità e di intrattenimento

PREPARATI AD ENTRARE NELLA NUOVA ERA DIGITALE

Tantissime opportunità per la tua attività sfruttando le potenzialità della Realtà Aumentata.

Con l’App VIZUAL – AR Smart Guide inquadrando con il tuo smartphone biglietti da visita, flyer e gadget potrai visualizzare fantastici Video e ricostruzioni 3d in Realtà Aumentata e trovare il meglio per il tuo shopping, ma anche ristoranti, centri commerciali, palestre e molto altro ancora! Trova le attività e le attrazioni turistiche più vicine a te! Non aspettare!

Scarica subito e divertiti con l’App

VIZUAL – AR Smart Guide!

Cos’è la Realtà Aumentata?

Si chiama AR ed è una delle tecnologie più innovative del momento.

La Augmented Rality, Realtà Aumentata, fornisce la possibilità per chi ne usufruisce di ampliare la propria esperienza sensoriale e conoscitiva e, per chi la applica alla propria azienda, di coinvolgere i propri utenti o i potenziali clienti in una emozionante ed utile fidelizzazione donando un plus, un valore aggiunto di grande efficacia e coinvolgimento.

La Realtà Aumentata é un arricchimento della percezione sensoriale ottenuta grazie a informazioni manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi: una serie di informazioni digitali, come animazioni e nuovi contenuti, viene aggiunta all’ambiente circostante per mezzo del display di un dispositivo mobile come lo smartphone o il tablet, o dei wearable device-dispositivi indossabili, oppure attraverso i vetri dei veicoli e delle vetrine interattive per aggiungere informazioni a ciò che vediamo.

Come funziona la Realtà Aumentata?

I fattori sui quali si basa questa tecnologia si basano su proiezione, riconoscimento, posizione, tracciamento e sovrapposizione.
Essa può essere attivata in vari modi e usando dispositivi di vario tipo:

Realtà Aumentata su smartphone e tablet:
sicuramente la forma di AR più diffusa e conosciuta. Viene utilizzato uno smartphone, nel quale sia stata scaricata e avviata una applicazione per la lettura della Realtà Aumentata.
A tale applicazione si interfacciano i sensori del dispositivo tra cui giroscopio, GPS, accelerometro e fotocamera. Utilizzando l’applicazione per la AR si potrà vedere ed osservare sul display dello smartphone l’ambiente in cui si trova l’utente esattamente per quale è, attraverso la fotocamera del telefono, ma arricchito di tutte le informazioni aggiuntive non presenti nel mondo reale.
Basta inquadrare l’ambiente circostante con la fotocamera del cellulare e si può accedere a tutti i contenuti previsti dal software. La lettura di QRCode è un esempio di Realtà Aumentata attraverso smartphone o tablet. Un altro esempio: in ambito di Realtà Aumentata applicata al business si potrà inquadrare una macchina e vedere intorno ad essa dati di funzionamento, video di manutenzione, gli ultimi problemi riscontrati e molto altro.

Campi di utilizzo della Realtà Aumentata

La Realtà Aumentata è una tecnologia così nuova, innovativa e potente che il suo limite di utilizzo è dato solo dall’immaginazione: praticamente è applicabile e utilizzabile in qualsiasi settore dove una persona abbia l’idea di come soddisfare un bisogno o una nuova idea con questa tecnologia.

Attualmente la Realtà Aumentata è usata in molteplici ambiti dell’esperienza umana e ad alcuni settori lavorativi, e ancora molti sono gli aspetti nei quali in futuro si potrà applicare.

Alcuni settori che la utilizzano:

Gaming

Lettura

contesto lavorativo

Marketing, Customer Experience e Shopping

Formazione ed Educazione

Settore Medico

Settore Automotive

l’arte e il turismo

Qual’è la differenza tra Marker per la Realtà Aumentata e il QR Code?

Il QR Code è un codice a barre bidimensionale composto da una matrice di moduli neri e che consente, se inquadrato con apposite app, di trasferire informazioni testuali come link a siti web, codici articolo e quant’altro sia rappresentabile da una stringa di lettere e numeri.

Il QR Code non consente però di ottenere informazioni sulla sua localizzazione tridimensionale nello spazio reale, rendendo di fatto impossibile sovrapporre immagini virtuali all’ambiente.

Marker

Il marker è essenzialmente l’immagine stessa che il sistema dovrà riconoscere per attivare i contenuti virtuali. Grazie all’evoluzione della tecnologia un marker può essere qualsiasi tipo di immagine, quindi non è più necessario inserire grafiche specifiche per attivare il riconoscimento (così come avviene invece per il QR CODE).

Questo significa che qualsiasi immagine già stampata, come ad esempio un catalogo, una brochure, una pubblicità su una rivista può diventare il marker di riferimento rendendo obsoleta la necessità di inserire oggetti ad-hoc sulle grafiche e di conseguenza richiedere una nuova stampa dei materiali.

Servizi con realtà aumentata Vizual

Magazine in Realtà Aumentata

Spazio pubblicitario a scelta interamente in Realtà Aumentata sul nostro Magazine dedicato alla valorizzazione del territorio.

Biglietti da visita in Realtà Aumentata

Biglietto da visita in Realtà Aumentata completamente ridisegnato
Video personalizzato per dare più valore alla Tua azienda.

Pagina dedicata con informazioni sulla tua attività

Pagina web interamente dedicata alla Tua azienda (sul sito Vizual.it e sull’App) contenente Immagini, Video, Indicazioni stradali e Informazioni utili sulla Tua attività.

I NOSTRI PARTNER :

E MOLTI ALTRI...

LE NOSTRE COLLABORAZIONI :

E MOLTI ALTRI...

PARLANO DI NOI

CONTATTI

Nel caso avessimo attirato la vostra attenzione e desideraste avere un preventivo senza impegno in merito ad un servizio personalizzato per la vostra azienda, vi preghiamo di lasciare i vostri dati e vi ricontatteremo al più presto per un incontro.