METROPOLIS è un Consorzio di cooperative sociali nato da giovani impegnati nel volontariato sociale, a favore delle fasce più deboli e che hanno assunto come finalità peculiare l’attenzione alla persona ed alla sua formazione educativa, fisica e psichica.
Il Consorzio Metropolis, da oltre 20 anni attivo sul territorio di Molfetta e della Regione Puglia, progetta e gestisce con il supporto delle cooperative consorziate, servizi formativi, socio educativi ed assistenziali, nell’ottica della promozione e della crescita della Comunità locale, a favore di minori in condizioni disagiate e di adulti con patologie psichiche e disabilità psicofisiche.
Opera in virtù della Legge regionale n. 17 del 25 agosto 2003 “Sistema integrato d’interventi servizi sociali in Puglia” e “Regolamento regionale di organizzazione delle strutture riabilitative psichiatriche residenziali e diurne pubbliche e private” n. 7 del 27 novembre 2002, della Legge regionale n. 19/2006 “Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle donne e degli uomini di Puglia” e del Regolamento regionale n. 4/2007.